Dicono di noi


Saluto al T’ho Trovato Vocal Group nella Messa di SALIZZOLE – 02.06.2023

OLTRE

Oltre il buio della notte,
oltre i confini del dolore,
vorrei poter trovare il sole,
perdere il mio cuore nell’amore.

Oltre quell’odio che ci assale,
oltre ogni muro che divide,
vorrei la pace ritrovare,
sciogliere ogni laccio per volare.

Oltre, oltre…
per sperare e nuovamente amare,
oltre, oltre…
e le stelle noi poter toccare,
oltre, oltre
per trovare Te, per trovare Te.

 

“Carissimi amici, Carlo mi ha pregato di dire due parole. Lo faccio volentieri vista la sua insistenza per l’amicizia che ci lega. Il mio vuole essere semplicemente un augurio. L’augurio di essere sempre voi stessi e di non perdere mai la vostra identità più profonda. 

Avete un nome che è un programma: “T’ho trovato”. Se uno trova, vuol dire che cerca. E una volta che ha trovato però non tace e non tiene per sé quello che ha trovato. 

La sete più profonda che l’uomo anela è quella di trovare Dio. Oggi non sappiamo se l’uomo lo cerca o meno: ma chi l’ha trovato può dire che non può più vivere senza. Che il mondo con Lui o senza di Lui non è lo stesso. Che vivere per Lui o senza di Lui non è la stessa cosa. 

Io vi auguro di cercare sempre Dio e di donarlo a quanti incontrate lungo il vostro cammino. Perché il mondo ha un tremendo bisogno di Lui, anche se non lo sa! Perché bisogna andare … OLTRE. 

Per questo cari amici, vi auguro di vivere per primi quelle parole di quel canto – il mio preferito del vostro ampio repertorio – con il quale spesso aprite i vostri concerti: “OLTRE”. 

Avete attraversato “il buio della notte” durante questa pandemia che ha rischiato di far naufragare questa esperienza – siete andati oltre i vostri dolori personali e quelli altrui – ci avete invitato ad andare oltre “l’odio che ci assale, oltre ogni muro che ci divide”. “OLTRE … PER SPERARE E NUOVAMENTE AMARE … OLTRE … PER TROVARE TE”. 

Sì, o Signore, benedici questi tuoi figli e fa che, con il loro canto, possano aiutare tante persone ad “andare oltre” PER TROVARE TE, Dio della vita e della gioia. Dio che sostieni la nostra speranza. 

Cari Amici, che Dio vi benedica. AUGURI DI VERO CUORE.”

Un vostro amico – don Stefano Marcolini